it

L’Istituto

Modus Operandi, Istituto Italiano d’Istria, si basa sul profondo know-how acquisito dai soci fondatori nell’esperienza più che trentennale nel campo della ricerca di mercato.

Offriamo servizi di Fieldwork quantitativo e qualitativo ad aziende, pubblica amministrazione, associazioni, istituti e centri studi.

Le competenze, l’esperienza e la conoscenza ci rendono capaci di elaborare soluzioni personalizzate e di soddisfare anche le necessità più complesse.

Il nostro punto di forza sono le persone: gli operatori sono professionisti multilingua di consolidata esperienza nella comunicazione ad elevata complessità e il team di coordinamento ha una vasta esperienza nei diversi settori di operatività.

Costituito nel 2009, il nostro Istituto è un punto di riferimento per la Comunità degli Italiani in Istria e conta di fatto sul supporto Istituzionale Locale.

Iscrizione al ROC, il Registro degli Operatori di Comunicazione

Modus Operandi è un operatore della comunicazione iscritto al ROC dell’AGCOM a seguito dell’entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232. In particolare, l’art. 1, comma 243, della legge 11 dicembre 2016, n. 232.

ROC: per i nostri clienti un altro elemento di garanzia della qualità della nostra azienda!

"I clienti sono alla ricerca di soluzioni economiche sempre più competitive. Per questo abbiamo scelto Pola come sede dell’azienda. A 100 km da Trieste, possiamo lavorare con operatori di madrelingua italiana con un alto livello di scolarizzazione."

Professionalità

La garanzia di un know how italiano trentennale

Un Team con esperienza collaudata permette un approccio diretto alla risoluzione dei problemi e all’ottimizzazione delle risorse.

Ogni progetto MO segue una metodologia nata dall’esperienza diretta e dalle professionalità del nostro Team, e rappresenta il nostro Modus Operandi.

Tecnologia

La rivoluzione tecnologica ha eliminato le distanze

La nostra infrastruttura tecnologica è di ultima generazione e le connessioni sono garantite da TCom, compagnia di Deutche Telekom.

L’elevata qualità della connessione a internet ci permette di offrire il nostro servizio annullando ogni distanza: i nostri clienti hanno la possibilità di ascoltare da remoto lo svolgersi delle interviste dei nostri operatori.

Tecnologia

La rivoluzione tecnologica ha eliminato le distanze

La nostra infrastruttura tecnologica è di ultima generazione e le connessioni sono garantite da TCom, compagnia di Deutche Telekom.

L’elevata qualità della connessione a internet ci permette di offrire il nostro servizio annullando ogni distanza: i nostri clienti hanno la possibilità di ascoltare da remoto lo svolgersi delle interviste dei nostri operatori.

Qualità

La nostra forza sono le persone

Impiegando esclusivamente operatori connazionali di lingua madre italiana, dinamici, flessibili e ad elevata scolarità, formati e supportati dalla nostra trentennale esperienza nella gestione della ricerca di mercato e rilevazione d’opinione, riusciamo a coniugare la stessa qualità offerta dal mercato italiano a costi nettamente competitivi.

Modus Operandi opera in un contesto di ottime relazioni istituzionali, con la collaborazione e il sostegno dell’Unione Italiana di Fiume.

Riportiamo il testo della dichiarazione che ci ha rilasciato l’Unione Italiana:

“L’Unione Italiana con sede a Fiume collabora proficuamente con la Società Modus Operandi d.o.o. di Pola sin dalla sua costituzione. La società si è sempre dimostrata affidabile e seria, ha sempre svolto i lavori e le commissioni che le sono state assegnate con puntualità, competenza e professionalità. Nel farlo non solo si è sempre attenuta alle indicazioni della committenza, ma ha anche costruttivamente interagito proponendo e suggerendo metodologie e strategie di ricerca adeguate, consentendo di individuare meglio il target e di predisporre in maniera ottimale in seguito sia il protocollo comunicativo, sia la sua elaborazione.

La Società Modus Operandi d.o.o. di Pola impiega nel suo organico esclusivamente connazionali che forma per lo svolgimento dei compiti lavorativi, contribuendo così anche alla diffusione e al rafforzamento della lingua italiana sul territorio. I propri operatori sono qualificati e competenti, comunicano con cordialità utilizzando un italiano corretto e fluente.

La Società Modus Operandi d.o.o. di Pola rappresenta un’importante realtà produttiva per la Città di Pola, per il suo circondario e per l’intera Istria. Contribuisce alla diversificazione e all’elevamento delle attività produttive nel campo dei servizi, proponendosi quale importante punto di riferimento anche per le altre aziende sia dell’indotto, sia del settore.”

La dichiarazione dell’Unione Italiana in formato pdf