Fieldwork

interviste CATI – CAMI

Fieldwork

MQ di field operativo

Postazioni

Intervistatori Madrelingua Italiana

Responsabile Sede

IT/EDP

Supervisor Senior

Supervisor Junior

7 giorni su 7

Modus Operandi risponde alle esigenze di raccolta dati quantitativi e qualitativi sui più diversi campioni e con diversi metodi di intervista.

Per i centri studi, gli istituti di ricerca, le strutture pubbliche e private che scelgono di esternalizzare la raccolta dati per poi elaborarli o analizzarli internamente, c’è il fieldwork Modus Operandi.

Il nostro team si compone di professionisti (ingegneri, softwaristi, supervisor) che lavorano quotidianamente per migliorare la qualità del servizio e renderlo sempre più tecnologico, profilato e mirato.

Questo, unito alla disponibilità alla collaborazione già nella fase di definizione del questionario e del campione, garantisce un’offerta di alta qualità, marcata da accurati controlli e supervisione.

Poiché crediamo profondamente nella cooperazione, per la realizzazione di un fieldwork partiamo da un ascolto attento delle necessità del cliente e dal nostro vasto patrimonio di competenze acquisite sul campo.

Iscrizione al ROC, il Registro degli Operatori di Comunicazione

Modus Operandi è un operatore della comunicazione iscritto al ROC dell’AGCOM a seguito dell’entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232. In particolare, l’art. 1, comma 243, della legge 11 dicembre 2016, n. 232.

ROC: per i nostri clienti un altro elemento di garanzia della qualità della nostra azienda!

CATI e CAMI

Interviste telefoniche di ogni tipo in italiano e serbo-croato

Potrete svolgere indagini miste CATI e CAMI in contemporanea, raggiungendo la copertura massima della popolazione su qualsiasi target.

Interviste telefoniche CATI e CAMI

Offriamo servizi con la modalità CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing) e CAMI (Computer Assisted Mobile Interviewing).

Oltre alle interviste in lingua italiana il nostro field esegue indagini telefoniche in lingua serbo-croata.

Rispondiamo alle esigenze di raccolta dati quantitativi e qualitativi sui più diversi campioni e con i diversi metodi di intervista e grazie al nostro DATABASE creato negli anni proponiamo interviste MOBILE profondamente profilate e geolocalizzate.

Gli intervistatori fanno formazione continua, sono monitorati continuamente, vengono applicate procedure rigide di verifica degli standard qualitativi, con supervisor e controlli.
Il sistema offre un processo dei dati rapido e flessibile e un’analisi immediata, 7 giorni su 7.
La possibilità di ascolto remoto dell’attività di field consente la supervisione continua e permette ai clienti di seguire direttamente la realizzazione del lavoro.
Le indagini miste CATI-CAMI sono il metodo migliore per una copertura massima su tutta la popolazione italiana, per tutte le fasce di età.
Prima e dopo l’intervista

Abbiamo a disposizione personale altamente specializzato, in grado di svolgere tutti gli step per eseguire un’indagine, anche in tempi molto brevi.

Servizi di traduzione

Oltre alle interviste in lingua italiana il nostro field esegue indagini telefoniche in lingua serbo-croata.

Offriamo anche servizi di traduzione di questionari e di domande aperte in diverse lingue grazie ai nostri esperti collaboratori, laureati in traduzione.

Servizi di traduzione

Oltre alle interviste in lingua italiana il nostro field esegue indagini telefoniche in lingua serbo-croata, in tedesco e in inglese.

Offriamo anche servizi di traduzione di questionari e di domande aperte in diverse lingue grazie ai nostri esperti collaboratori, laureati in traduzione.

Centro Elaborazione Dati

Organizzazione e sintesi dei risultati della rilevazione

Modus Operandi dispone delle professionalità e degli strumenti informatici necessari per organizzare e sintetizzare nel modo migliore i risultati di una rilevazione.

I dati vengono sempre sottoposti a procedure di editing volte ad eliminare eventuali incongruenze logiche.

I dati possono essere rilasciati ai clienti nei principali formati in uso (ASCII, SPSS, XLSX, ecc.).